PROGETTO GIOVANI

Progetto Giovani è un'idea nata per coinvolgere i figli dei nostri associati nello sport che rappresenta la nostra passione: la corsa.
Si tratta di un Progetto di Avviamento allo Sport per tutti i bambini dai sei anni e oltre.

 

10/10/2017  Campionati Provinciali Fidal 

L'ultimo fine settimana di Settembre è stato teatro dei Campionati Provinciali Fidal svoltisi allo Stadio Miro Luperi di Sarzana.
Divisi in due giorni con al sabato le categorie Ragazzi e oltre e la domenica le categorie Esordienti, i Campionati hanno visto una buona partecipazione di atleti delle squadre locali con diversi Giovani Orange al loro esordio e subito in evidenza nelle varie discipline.
Accompagnati dallo Staff Tecnico e dai genitori ecco il reportage fotografico dell'evento.

per la galleria fotografica completa cliccate sulla foto sottostante

 

 

31/08/2017  Presentazione Michele Balzano nuovo Allenatore del Progetto Giovani 

Prima lezione al Montagna per il gruppo di giovani (Esordienti A e Cadetti dagli 11 anni in su) e giovanissimi (Esordienti B e C dai 6 anni ai 10 anni) del gruppo Junior dello Spezia Marathon Dlf, lo staff con il presidente Massimiliano Bianchi, il vice Andrea Salerno e il segretario Massimiliano Ercolini.
Con loro genitori e bimbi alla presentazione del nuovo allenatore Michele Balzano - coadiuvato da Attilio Rossi e Rosy De Meo

Michele Balzano inizia giovanissimo la pratica dello sport, in particolare dell'atletica leggera; a 18 anni viene selezionato per il Gruppo Sportivo della Marina Militare dove ha ottenuto numerose vittorie a livello nazionale e oltre, partecipando a diversi stage della Nazionale con le stellette. 
Tra i suoi migliori risultati da ricordare: dal 1997 al 2007 le vittorie sugli 800 e i 1500 nei campionati nazionali di società. Da "master" Over 35 si è aggiudicato il titolo italiano nel 2014, con personali di tutto rispetto: nei 400 metri 48'84, sugli 800 metri 1'49'29", sui 1500 3'48'75". 
Dal 1999 è istruttore federale Fidal a livello nazionale, con esperienza di preparatore atletico anche in altre discipline, allenatore dal 2008 di Graziano Carrozzo, vincitore nel 2011 dei mondiali ad Atene Special Olympics nei 5000 e nel 2016 selezionato tra i migliori del mondo per la Torch Running a Los Angeles.

Massimo Guerra

per la galleria fotografica completa cliccate sulla foto sottostante

 

 

07/08/2017  Festa d'Estate 

Sabato 5 agosto alle Piscine Villasport di Villafranca Lunigiana la Società ha organizzato una Festa d'Estate per festeggiare le vacanze estive dei nostri Giovani.
Tuffi in piscina, dimostrazione di Mini Triathlon, mega pic nic, il tutto "condito" da tanto divertimento per tutti.
Si ringraziano tutti i partecipanti e anche chi non è potuto presenziare per motivi di forza maggiore; un particolare e sentito ringraziamento a David Pascotto, Silvano Luciani e Andrea Maffei per la loro preziosa e fondamentale organizzazione della giornata.
Ci vediamo alla ripresa degli allenamenti lunedì 28 agosto.
Grazie a tutti !!!

per la galleria fotografica della serata cliccate sulla foto sottostante

 

 

21/07/2017  Manifestazione Provinciale 

Reportage fotografico della Manifestazione Provinciale del 13 luglio svoltasi a Levanto.

per la galleria fotografica della serata cliccate sulla foto sottostante

 

 

08/06/2017  Campus Estivo Oratorio Canaletto 

Ieri sera alle 20:15 l'Oratorio del Canaletto di La Spezia ha presentato il suo progetto di Campus Estivo 2017.
Tra le novità di quest'anno ce ne sarà una che riguarda molto da vicino la nostra Società.
Grazie al Fante Michele Spallarossa che sarà uno dei Coordinatori del Campus Estivo, quest'anno, l'Oratorio del Canaletto proporrà anche degli appuntamenti al Campo Montagna dove i partecipanti al Campus seguiranno delle "lezioni" di atletica sotto la guida dei nostri Coniugi Coach Attilio Rossi e Rosy Di Meo che seguiranno i più giovani e con i Tecnici Riccardo Cervi ed Elena Salerno pronti a supportarli.
Un impegno per tutti noi e un piacere poter partecipare a questa bellissima iniziativa.
Grazie a tutto lo Staff dell'Oratorio Canaletto per averci dato la loro fiducia.

per la galleria fotografica della serata cliccate sulla foto sottostante

 

 

 

13/04/2017  Riunione Provinciale del 12 Aprile 

Ancora una gara per i nostri Giovani, sempre a Sarzana al Miro Luperi.
Puro divertimento! Grazie a tutti !!!

per la galleria fotografica della manifestazione, cliccate sulla foto sottostante

 

 

08/04/2017  Riunione Provinciale Settore Promozionale 

Questa volta niente medaglie ma ugualmente tanto divertimento per i Giovani Orange.
Scenario: Miro Luperi di Sarzana (SP).

per la galleria fotografica della manifestazione, cliccate sulla foto sottostante

 

 

01/04/2017 Meeting Giovanile di Atletica Leggera su Pista

Sabato primo aprile 19 Giovani Orange hanno partecipato ad un Meeting Giovanile allo Stadio Miro Luperi di Sarzana (SP).
Accompagnati dal Tecnico Riccardo Cervi e dai coniugi Coach Attilio Rossi e Rosy Di Meo i piccoli Fanteli e Fantele si sono cimentati nelle prove del Meeting con l'entusiasmo e la gioia che li contraddistingue.
Bravissimi e complimenti a tutti !!!

per la galleria fotografica della manifestazione, cliccate sulla foto sottostante

 

19/02/2017  2a Prova CDS Corsa Campestre 

Domenica 19 febbraio a Caniparola di Fosdinovo (MS) si è svolta la 2a Prova dei CDS Corsa Campestre valida come Campionato Regionale Fidal.
Alla manifestazione hanno partecipato i nostri Giovani con Davide Datteri, Francesco Nocerino, Leonardo Migliozzi, Gianluca Toracca e Edoardo Nencioni hanno difeso alla grande i colori Orange passando una bellissima mattinata di sport e amicizia nel rispetto dei valori fondanti il nostro Progetto Giovani.

per la galleria fotografica della serata, cliccate sulla foto sottostante

 

 

16/12/2016  Cena Societaria Progetto Giovani 

Per scambiarci gli auguri di Buone Feste ci siamo ritrovati presso la struttura di Padre Dionisio con i Giovani, i Genitori, lo Staff Tecnico e il Direttivo.
Auguri e regali per tutti con grande gioia dei Giovani e "dei meno Giovani".

per la galleria fotografica della serata, cliccate sulla foto sottostante

 

 

22/10/2016 Campionato Provinciale 

Oggi i nostri ragazzi erano chiamati a dare il massimo...e hanno dato il massimo!!!
L'appuntamento era il Campionato Provinciale Fidal e gli atletini orange hanno strameritato tutti i podi e medaglie che hanno conquistato, premiati per l'eccezionale appuntamento odierno e per la stagione appena conclusa.
Supportati da genitori, dirigenti, accompagnatori e allenatori sono riusciti, come sempre, a rendere tutti noi orgogliosi dell'impegno e dell'affiatamento che giorno dopo giorno riescono a creare in questo gruppo.
Un applauso a tutto lo staff e per primi ai ragazzi per la stagione 2016 con un augurio per il 2017 di essere sempre più' numerosi e affiatati.

per la galleria fotografica della manifestazione, cliccate sulla foto sottostante

 

 

03/09/2016 Riunione Provinciale Settore Promesse

Ricominciano le gare dei fanteti dopo la pausa di agosto.
Sotto un sole cocente oggi i quattro inossidabili orange Massim, Sofia, Leonardo e Malak si sono impegnati nei 50 metri e nel salto in lungo dando sempre il massimo davanti a un pubblico comunque sempre presente.

per la galleria fotografica della manifestazione, cliccate sulla foto sottostante

 

 

30/08/2016  E' cominciata la stagione autunnale del Progetto Giovani 

Oggi è iniziata la nuova stagione Junior per i nostri fanteti, quella 2016/2017 sarà la prima completa dopo la fase di prova da marzo a luglio scorso.
Ci sarà la novità della palestra che accoglierà i ragazzi nel periodo più freddo da ottobre ad aprile ma il nostro "quartier generale" rimarrà il campo Montagna.
Spargete la voce a parenti e amici che fossero interessati, dopo un piccolo periodo di prova gratuito i nuovi ragazzi potranno entrare a far parte di questa squadra sempre più affiatata divertendosi e imparando dalle basi questi nobili sport.

 

 

21/06/2016  FantePizzata Giovani 

Prima FantePizzata anche per i nostri Giovani che si sono ritrovati nella struttura di Padre Dionisio per mangiare ma, soprattutto i Giovani, divertirsi nell'area giochi riservata.
E' stata una fantastica occasione per passare un pò di tempo assieme anche al di fuori del consueto campo di allenamento.
Grazie a tutti i partecipanti e anche a chi non ha potuto esserci per motivi di forza maggiore.

per la galleria fotografica della serata, cliccate sulla foto sottostante

 

 

28/05/2016  Allenamento al Campo Sportivo Montagna 

Incursione del nostro Segretario Massimiliano Ercolini, che sabato 28 maggio scorso ha presenziato all'allenamento al Campo Sportivo Montagna.
Diversi i Giovani presenti e "divisi" in due gruppi a seconda dell'età.
I più "grandi" sotto la guida del nostro Tecnico Federale Riccardo Cervi e i più piccoli dal Coach Attilio Rossi e Rosy Di Meo.
In Segreteria il Coordinatore Lorenzo Esposito distribuiva a destra e a manca manleve e domande d'iscrizione felice come e forse più dei Giovani Orange.
Sugli spalti la curva Ultras dei genitori felice nel vedere i bimbi divertirsi....come bimbi!!!!!

per la galleria fotografica dell'evento, cliccare sulla foto sottostante

 

 

22/05/2016  Riunione Provinciale Settore Promozionale 

Seconda gara per i nostri giovani che sabato 21 maggio allo Stadio Milo Luperi di Sarzana (SP) hanno preso parte alla manifestazione provinciale Fidal.
Otto gli Orangini presenti: Samuel Pascotto, Eleonora Poletti, Josè Artioli ed Enrico Consigli per la categoria Esordienti B.
Leonardo Maffei, Alessandro Motta e Leonardo Luciani per la categoria Esordienti C e Chiara Trucco nella categoria Ragazze.
Tutti si sono esibiti nelle prove dei 50 metri, salto in lungo e lancio con il Vortex.
Per gli atleti, i genitori e gli accompagnatori, divertimento e sana competizione sportiva.
Grazie a tutti e alla prossima !

per la galleria fotografica dell'evento, cliccare sulla foto sottostante

 

 

21/04/2016  Il Progetto Giovani compie un mese 

Domani pomeriggio (ndr venerdì 22 alle ore 17:00 al Campo Sportivo Montagna) il Progetto Giovani compirà il suo primo mese di vita.
Un mese intenso che ha visto la partecipazione di circa quindici Giovani, tra maschi e femmine, alternarsi sotto la "guida" del Tecnico Riccardo Cervi e del Coach Attilio Rossi, coadiuvati da Rosy Di Meo e Fabrizio Trucco.
In poco tempo sono state molte le iniziative intraprese e molte ancora saranno quelle dei prossimi mesi.
Vi aspettiamo quindi, domani pomeriggio per continuare assieme questo meraviglioso viaggio.
Per informazioni potete chiamare il Coordinatore Lorenzo Esposito al 347 4684407.
Grazie a TUTTI VOI !!!

 

 

18/04/2016  Levanto Stadio Moltedi 

Prima partecipazione ad una manifestazione provinciale Fidal per i nostri Giovani.
Ecco come è andata, nelle foto qui di seguito elencate, per Leonardo Luciani, Leonardo Maffei (i Gemelli Leonardo) e Samuel Pascotto.

per la galleria fotografica dell'evento, cliccare sulla foto sottostante



cliccare sulla foto per il "resoconto fotografico"

 

 

10/04/2016  Convocazione Riunione 

Vi comunico che il giorno 12/4/2016 alle ore 21 presso il Salone Congressi della UISP in via 24 maggio 353/F, La Spezia, è convocata una riunione dei genitori per un confronto informativo su l'attività svolta sino ad ora.
Vi allego inoltre la richiesta d'iscrizione alla società da consegnare insieme al certificato di visita medica per chi volesse incominciare a partecipare alle manifestazioni provinciali.

Grazie e buona serata (richiesta d'iscrizione allo SPEZIA MARATHON DLF)

Lorenzo Esposito

 

 

10/04/2016 Visita Medico Sportiva

Per il tesseramento allo SPEZIA MARATHON DLF è necessario la Visita Medico Sportiva.
Per la richiesta da inoltrare all'ASL 5 Liguria è necessario compilare un apposito modulo che si può scaricare cliccando sul seguente link: richiesta visita medico sportiva per minorenni.

 

 

03/04/2016  Progetto Giovani al Vivicittà della Spezia

Oggi, domenica 3 aprile, i Giovani Orange hanno fatto il loro debutto in una manifestazione ufficiale. Guidati dal loro Allenatore Riccardo Cervi, coadiuvato dal Coach Attilio Rossi e da Rosanna Di Meo, sotto la regia di Lorenzo Esposito, i piccoli Fanti e le piccole Fantele hanno percorso i quattro chilometri del percorso non competitivo.
Grande gioia e divertimento per tutti, e alla fine ristoro sotto il gazebo SPEZIA MARATHON DLF organizzato appositamente per loro.

  

 

 

01/04/2016  Calendario mese di Aprile

Lunedì 4 ore 17

Mercoledì 6 ore 17

Venerdì 8 ore 17*

Martedì 12 ore 17

Giovedì 14 ore 17

Sabato 16 ore 10 *

Lunedì 18 ore 17

Mercoledì 20 ore 17

Venerdì 22 ore 17 *

Martedì 26 ore 17

Giovedì 28 ore 17

Sabato 30 ore 10 *

*Salvo manifestazioni sportive da confermare

 

 

 

23/03/2016  "Prima " giornata del Progetto Giovani: Campo Sportivo Montagna, La Spezia, lunedì 21 marzo ore 16:30.

 (cliccare sulla foto per la Galleria Fotografica completa)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Progetto Giovani è un'idea nata per coinvolgerei figli dei nostri associati nello sport che rappresenta la nostra passione: la corsa.
Si tratta di un Progetto di Avviamento allo Sport per tutti i bambini tra i sei e gli undici anni.
Il Progetto Giovani prevede Riccardo Cervi come Allenatore, supportato dal Coach Attilio Rossi, e Fabrizio Trucco Aiutante di Campo.
Per meglio coordinare il Progetto Giovani è stato nominato un Coordinatore che sarà Lorenzo Esposito al quale possono fare riferimento i genitori che intendono iscrivere i propri figli e tutti quelli che hanno desiderio di avere qualche informazione in più.
Lorenzo è raggiungibile telefonicamente al proprio numero di cellulare: 347 4684407.

Vi aspettiamo numerosi all'inaugurazione, ovvero al primo giorno di allenamento, fissato per lunedì 21 marzo alle ore 16:30 al Campo Sportivo Montagna.

Questa Sezione del sito è dedicata al Progetto Giovani ed è in fase di costruzione: nel tempo verrà arricchita con tutte le informazioni necessarie, nel frattempo, per qualsiasi chiarimento, chiamate il Coordinatore Lorenzo Esposito al 347 4684407.

Grazie