L'Associazione Sportiva Dilettantistica
SPEZIA MARATHON
ringrazia
tutti i 275 partecipanti alla RUN FOR CHILDREN
grazie ai quali abbiamo raccolto 2.000 € interamente devoluti alla
Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure.
Grazie
a tutti i partner e volontari
che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

  Foto e Video 

  Classifica Generale 

IL RESOCONTO

Grande successo questa mattina per la prima edizione della gara podistica “Run for Children”, corsa benefica in favore dell'associazione “amicidellapediatria” organizzata dai volontari dello Spezia Marathon sui 3,5 km del lungomare Morin e del porto Mirabello.
Senza una goccia di pioggia, ben 275 podisti con tante mogli, mamme e passeggini si sono dati appuntamento davanti al molo Assonautica Alberto De Benedetti, che ha fornito logistica e assistenza.
Alle 10,30 in punto lo starter Massimiliano Ercolini ha dato il via, e una nuvola colorata di atleti si è diretta prima verso la Capitaneria e dopo verso il Mirabello attraversando il suggestivo ponte Tahon de Revel, proseguendo poi fino all'ultimo molo e rientrando sempre dal ponte fino all'Assonautica.
Tanti i gruppi sportivi che hanno aderito con entusiasmo, dallo Spezia Triathlon che ha fornito anche l'arco gonfiabile al Gruppo podistico La Madonnetta di Ponzano, dal Favaro al Dlf, dal Golfo dei Poeti alla Spectec Duferco solo per citarne alcuni.
A salire sul podio sono stati, per gli uomini, Francesco Zampolini dell'Avis Castelnuovo con un ottimo tempo (cronometraggio a cura dell'Uisp) di 11'20'', secondo Gabriele Benedetti del Triteam della Spezia seguito da Alessio Abboleo della Spectec.
Due “fantele” sulle prime tre piazzate: dietro alla vincitrice Maria Luisa Spadoni dall'Atletica Arci Favaro, che ha chiuso in 14' circa, sono arrivate in volata Daria Ambrosini e
Valentina Guetti.

  

  


14 dicembre 2014

Run For Children

Una Corsa per i Bimbi del Sant'Andrea

L'Associazione Sportiva Dilettantistica SPEZIA MARATHON in collaborazione con gli Enti Locali organizza "RUN FOR CHILDREN" - Una Corsa per i Bimbi del Sant’Andrea.
Corsa di Beneficenza semicompetitiva di km. 3,5 a favore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure.

PROGRAMMA
Ore 9,15      Ritrovo presso Assonautica, porticciolo Alberto De Benedetti in Passeggiata Morin.
Ore 9,30      Inizio Iscrizioni.
Ore 10,20    Termine Iscrizioni.
Ore 10,30    Partenza.
Ore 11,10    Arrivo previsto di tutti i partecipanti.
Ore 11,15    Premiazioni.
Ore 12,00    Chiusura manifestazione.


ISCRIZIONI
La manifestazione è aperta a tutti. Si può partecipare passeggiando o correndo. Verrà stilata una classifica solo per i partecipanti in possesso di Certificato Medico Agonistico Sportivo in corso di validità che firmeranno l’apposita manleva fornita dal Comitato Organizzatore al momento dell’iscrizione. La quota d’iscrizione è libera a partire da un minimo di € 5,00. Al termine della manifestazione l’incasso sarà devoluto alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure.
Chi desidera partecipare e non è iscritto a nessun gruppo o ente sportivo deve preventivamente compilare la Lettera di Manleva per atleti liberi.
I minorenni che desiderano partecipare hanno l'obbligo di compilare e consegnare la Lettera di Manleva per minorenni.
Per chi lo desidera può far pervenire la propria iscrizione compilando il Modulo di iscrizione e inviandolo a speziamarathon@gmail.com.


PACCO GARA
A tutti i partecipanti sarà consegnato un Attestato di Partecipazione alla manifestazione in ringraziamento per la loro adesione all’iniziativa e vari gadget messi a disposizione da:

                                          




PERCORSO
Partenza e arrivo davanti all’Assonautica, porticciolo Alberto De Benedetti in Passeggiata Morin.
Si percorrerà tutta la passeggiata Morin (giro di boa al Piccolo Faro) fino alla Banchina Revel, si attraverserà il Ponte Thaon di Revel e si entrerà dentro a Porto Mirabello; percorsi i due moli interni si farà il percorso al contrario tornando al punto di partenza.


CLASSIFICA
Sarà stilata una classifica generale in base all’ordine d’arrivo. Non saranno considerate categorie d’età. La classifica sarà stilata a cura del Servizio Cronometraggio della UISP di La Spezia.


PREMIAZIONI
Primi 3 Uomini e prime 3 Donne Assoluti grazie ai premi messi a disposizione da:



In zona arrivo sarà allestito un ristoro offerto da:

Pasticceria F.lli Grossi:Via Provinciale 31 - Bottagna
e Via Italia 62 - Ceparana

Pasticceria Gentili - Via Genova 110 - La Spezia

Pasticceria Rossi - Via Vittorio Veneto 223 - La Spezia


Panificio Rizzoli - Via Fiume 108 - La Spezia


Bar Terrazza De Lisi – Via Persio 2 – La Spezia

Pro Loco e Borgata Marinara di Fezzano


Si ringraziano per la loro collaborazione tutti i partner che hanno aderito alla manifestazione.

           

           

           

La Pia Centenaria

Cassapancaperilmozzo

Sub Ospedale